Vasi in cemento da giardino

Sono utili per delimitare spazi ma anche per arredare, i vasi in cemento offrono diverse possibilità d’uso, utili per far crescere piante che in inverno devono essere spostate all’interno, oppure semplicemente per delimitare un’area del giardino. Ovviamente arredano perfettamente i giardini privati, magari per creare uno spazio all’aperto posizionandolo agli angoli o tutt’intorno a un gazebo.

I vasi in cemento tuttavia sono adatti per l’esterno poiché sono molto resistenti, freddo o caldo eccessivi non creano alcun problema, a differenza di quelli in terracotta o peggio in legno. Si possono usare anche come perimetro di una proprietà alternando i vasi in cemento con una staccionata, dipende poi dalle dimensioni, ma di sicuro sono di grande effetto visivo.

I vasi in cemento tuttavia sono adatti per l’esterno poiché sono molto resistenti, freddo o caldo eccessivi non creano alcun problema, a differenza di quelli in terracotta o peggio in legno.

Arredare casa o gli spazi pubblici con i vasi in cemento

Per la casa si possono usare sia internamente sia esternamente in giardino o in terrazzo, dipende poi dagli spazi a disposizione, mentre per gli interni ci sono alcuni vasi in cemento dalle forme e colori adatti a molte tipologie di arredamento e ambienti.

Ovviamente i vasi in cemento sono comuni per arredare gli spazi aperti di bar e ristoranti, in genere per delimitare lo spazio pubblico disponibile ma anche per arredare l’esterno. Alcuni vasi in cemento sono davvero ben fatti e oltre ad essere resistenti sono anche belli a vedersi, per cui oggi sono considerati dei veri e propri complementi d’arredamento.

Le forme sono quelle tradizionali, circolari, quadrati e in molti casi con forme speciali per ambienti molto particolari.

Post della stessa categoria: