Foglie di Moringa

Tutto sulla Moringa e su come aiuta a migliorare la vostra salute

La maggior parte di quei cibi sani che si consumano hanno un unico nutriente. Dalle carote si ottiene la vitamina A. Gli agrumi hanno la vitamina C, mentre le noci hanno la vitamina E. Le foglie di moringa si distinguono come un superalimento poiché una singola tazza di queste foglie tritate si rivela essere un’eccellente fonte di calcio, ferro, riboflavina, vitamina B6 e vitamina C con quantità significative di magnesio, vitamina E, vitamina A e potassio. Le foglie della pianta hanno in realtà concentrazioni di vitamina C più elevate rispetto alle arance. Ciò significa che la moringa può aiutare a migliorare la vista, la luminosità della pelle, la salute delle ossa e il sistema immunitario.

È una buona fonte di proteine vegetali 

Non importa se si vuole ridurre il consumo di carne o se si è vegetariani a pieno titolo, perché non è sempre così facile cercare un tipo di proteina vegetale conveniente. Mentre si può sempre optare per il tempeh e le lenticchie, ci sono momenti in cui si ha voglia di non cucinare e di aggiunte rapide che si possono inserire nelle zuppe o cospargere nelle ciotole. È qui che il moringa può tornare utile. 

Moringa a Praga
La pianta di Moringa è anche conosciuta come “l’albero della vita”

Le polveri di foglie di moringa schiacciate sono ricche di proteine e ogni cucchiaio contiene 3 grammi di proteine. Sono anche migliori dei legumi grazie agli amminoacidi essenziali che sono necessari per la regolazione dell’umore, la produzione di energia e la riparazione dei muscoli. 

Aiuta ad affrontare gli squilibri ormonali 

La menopausa può scatenare il caos negli ormoni di una donna e farla sentire fuori posto. Meno male che la moringa può rivelarsi utile in questo caso.

Video: Best Way to Eat Moringa is to Drink It – How to Juice Fresh Moringa Oleifera Leaves

La combinazione di polvere di foglia di amaranto e potenza della foglia di moringa, che puoi acquistare nel negozio di integratori online Vegamega, non solo ridurrà lo stress ossidativo, ma può anche migliorare i livelli di emoglobina e di glucosio nel sangue, il che si traduce in ormoni più equilibrati. La pianta è anche associata a una migliore salute della tiroide che può controllare gli ormoni legati alla digestione, al sonno e all’energia. 

Post della stessa categoria: