Torna l’estate e tornano anche le espadrillas

Estate è tempo di espadrilles, di capi di abbigliamento freschi e comodi che ti permettano di sopravvivere alle calde temperature senza troppa fatica. Da sempre, le espadrilles rappresentano una valida alternativa ai sandali fra le calzature adatte alla bella stagione.

Sono in tessuto leggero e traspirante e lasciano così che il piede possa respirare nonostante le espadrilles siano delle scarpe avvolgenti.

Sono adatte sia agli uomini che alle donne, anche se, come vedrai se leggerai questo articolo, a fare la differenza sono i colori e le innumerevoli fantasie in cui possono essere realizzate queste scarpe.

Eleganti o informali

Le espadrilles si adattano alle situazioni più varie e sono pronte ad assecondare differenti vocazioni stilistiche. Indubbiamente quello delle espadrilles è uno stile informale che richiama la libertà dell’estate. Ma in verità la loro estrema adattabilità consente alle espadrilles di integrarsi perfettamente con qualsiasi tipo di abbigliamento. Non sarà pertanto infrequente vederle calzate ai piedi di outfit ricercati per serate estive dove non si rinuncia all’eleganza e ad un tocco di personalità. E questo discorso vale sia per le donne che per gli uomini. Un completo maschile in lino chiaro potrà essere il complemento ideale per un paio di espadrilles tono su tono, oppure, per spezzare, su tinte scure che contribuirebbero ancora di più a portare un vero tocco di classe.

Con le espadrilles quindi, eleganza e comodità camminano di pari passo, freschezza e comfort sono le condizioni che le rendono perfette da indossare.

E per le donne, poi, le possibilità di spaziare diventano ancora più ampie grazie alle fantasie che caratterizzano numerosi modelli di espadrilles. Non solo tinte unite, ma righe e disegni che non sono sgraditi nemmeno agli uomini, per lo meno a coloro che sanno osare e, soprattutto d’estate, sanno divertirsi accostando colori e fantasie che difficilmente indosserebbero in ufficio sotto un abito monopetto.

Da pochi euro a centinaia di euro: espadrilles per tutte le tasche

E se è vero che con pochi euro è possibile mettersi ai piedi un paio di comode espadrilles, è altrettanto sicuro che se lascerete spazio alla fantasia e ai vostri gusti, potrete trovare modelli più sofisticati e costosi. Come sempre, infatti, e le espadrilles non sono da meno, quando si parla di moda non c’è limite alla creatività e alla capacità che gli stilisti hanno di imporre tendenze e chiavi stilistiche.

Post simili: