Registrazione domini

Registrazione domini

Chi ha un’attività deve tutelarla, per questo è importante la registrazione domini non solo con l’estensione del proprio paese, esempio .IT, ma anche con altre di potenziali paesi dove l’azienda potrebbe svilupparsi. Tra i domini più appetibili sicuramente c’è il .COM, quello che per eccellenza identifica il business online, per cui quando si pensa alla propria presenza web è necessario fare anche queste valutazioni sulla localizzazione.

Registrazione domini

Uno dei migliori domini come dicevamo è sicuramente il .COM, per ogni attività oltre il dominio nazionale dovrebbe sempre valutare la registrazione di questo, quello che più di tutti è riconosciuto come commerciale. La registrazione domini può essere fatta in due modi, direttamente presso uno dei tanti Registrar nazionali e internazionali, oppure tramite il provider di servizi hosting di fiducia.

Quali sono i domini consigliati

Registrazione domini

Per un’azienda che ha un piano di sviluppo a livello internazionale, dovrebbe registrare almeno i domini per localizzare nelle principali lingue, esempio, se l’azienda è italiana dovrà necessariamente registrare il .IT, come anche il .COM a livello internazionale e altri. Esempio il .FR per la Francia e relativa lingua, il .ES per la Spagna e paesi latino-americani, .DE per la Germania e lingua tedesca.

Per le aziende che puntano anche nei paesi asiatici sicuramente sono da tenere in considerazione il .CN, .ASIA, .IN e JP per considerare i più importanti. La registrazione domini è da considerare come un piccolo investimento, anche se i domini non saranno occupati da un sito possono comunque portare benefici e traffico al sito principale, quindi è importante preservarli!

Post della stessa categoria: