Custodia per iPhone

Quando dovresti procurarti un iPhone?

Qual è il momento perfetto per acquistare un iPhone? Un nuovo dispositivo Apple arriverà presto sul mercato? Quando scenderà il prezzo del modello precedente? Devi comprare un nuovo telefono ora o sarebbe meglio aspettare qualche mese o giù di lì?

Se sei attualmente sul mercato alla ricerca di uno smartphone nuovo di zecca, la tua prima domanda è probabilmente se è davvero un ottimo momento per ottenere un nuovo telefono Apple o no.

Bene, la risposta è: ora è il momento perfetto per acquistarne uno.

Lancio degli iPhone più recenti 

Il 12 settembre 2018, Apple ha svelato non solo uno ma tre nuovi modelli di iPhone, appena un anno dopo il lancio di X, 8 e 8 Plus.

I nuovi iPhone XS Max e XS sono ora disponibili per l’acquisto da Apple.

Custodia per iPhone

Un modello simile, XR, costa meno ed è disponibile anche per l’acquisto.

Il lancio di questi nuovi telefoni segna anche il calo dei prezzi per i modelli precedenti, con il modello X ora interrotto definitivamente proprio come la SE.

Frequenza degli aggiornamenti 

Apple aspetta solo un anno prima di presentare un modello nuovo di zecca. E’ diventata tradizione dell’azienda tenere un evento speciale ogni settembre in cui i nuovi dispositivi vengono presentati e messi in vendita dopo poche settimane.

Nel 2018, la Apple Company si è liberata di questa tradizione e ha lanciato la SE nel mese di marzo. Tuttavia, non c’erano altre nuove versioni SE a marzo 2017 e marzo 2018. Ciò ha suggerito che non vi è alcuna garanzia che Apple continuerà ad aggiornare il modello esattamente un anno dopo il suo lancio.

Per ora, è meno probabile che la società rilasci un nuovo iPhone fino al mese di settembre 2019. 

Momento perfetto per acquistare un iPhone 

Finora, il momento migliore per iniziare a fare acquisti per un nuovo iPhone è entro 9 mesi dal suo lancio. Tuttavia, entro i mesi di giugno o luglio, si consiglia di rimandare l’acquisto fino all’autunno. Questo a meno che il tuo dispositivo attuale sia già rotto e non sarà più in grado di durare per 3-4 mesi.

E’ molto facile dire il momento peggiore per l’acquisto di un nuovo modello. Senza dubbio, lo sarebbe nei mesi precedenti a settembre. Ciò significa che non dovresti ottenere un nuovo dispositivo ad agosto se non sei disposto a prenderti a calci dopo un mese.

Ma che ne dici di acquistare un modello più vecchio?

Probabilmente stai pensando che, poiché hai semplicemente bisogno di un nuovo telefono e non ti interessa davvero l’ultimo modello, perché non acquistare un nuovo dispositivo Apple ora?In base all’esperienza, dopo l’evento di Apple, i prezzi degli iPhone di generazione attuale scenderanno significativamente. Se non hai problemi con le specifiche, puoi semplicemente optare per un vecchio modello di iPhone che Apple ha già interrotto perché le compagnie di telefonia mobile spesso offrono questi modelli con sconti speciali per liberare le scorte.

Post della stessa categoria: