Perché avete bisogno di una protezione per il paraurti?

Una delle prime cose che la maggior parte dei concessionari di auto chiede agli acquirenti, e i più competenti addirittura la consigliano, è se si desidera installare una protezione per il paraurti o un paracolpi.

Ora, potreste chiedervi se seguire o meno il loro suggerimento. La protezione del paraurti, dopo tutto, potrebbe sembrare un’aggiunta superflua, un accessorio che potrebbe sembrare solo uno spreco di denaro. 

Tuttavia, questa scelta insensibile potrebbe in seguito portare a rimpiangere l’importanza di una protezione per paraurti. Per aiutarvi a prendere una decisione, vi elenchiamo di seguito i principali motivi per utilizzare una protezione paraurti. 

Aggiungete un fascino visivo alla vostra auto

Se pensate che una protezione per il paraurti di un’auto non sia attraente, dovreste ricredervi. In effetti, anche quelli più economici hanno un aspetto fantastico. La striscia di schiuma nera potrebbe essere proprio quello che vi serve per dare un tocco di fascino alla vostra auto e distinguerla da quella dei vostri vicini.

Una delle prime cose che la maggior parte dei concessionari di auto chiede agli acquirenti, e i più competenti addirittura la consigliano, è se si desidera installare una protezione per il paraurti o un paracolpi.

Se siete disposti a spendere di più, come ad esempio il tipo di barra verticale, questo renderà la vostra auto più bella con uno di essi rispetto a quella che sarebbe senza. 

Protezione del parcheggio

Parcheggiare in parallelo non è facile, quindi è comprensibile che a volte si commettano degli errori. Un leggero graffio qui, un piccolo urto là sono comuni. Può anche capitare di urtare accidentalmente il veicolo contro un cassonetto o un palo mentre si cerca di fare retromarcia in un posto auto.

Per questo motivo, se installate una protezione per il paraurti, non dovrete preoccuparvi ogni volta che urtate il veicolo alle vostre spalle quando cercate di infilarvi tra due auto. 

Soddisfano tutti gli standard di sicurezza 

Anche se molti veicoli prodotti oggi soddisfano tutti gli standard di sicurezza implementati dalla maggior parte dei Paesi, non sarebbe male rendere le cose più sicure sotto questo aspetto. Può essere una seccatura e persino una perdita di tempo se un agente vi fa accostare solo perché il vostro veicolo non è conforme a determinati codici. L’installazione di una protezione per il paraurti vi aiuterà a risparmiare tempo, perché potrete stare tranquilli sapendo che la vostra auto è conforme agli standard di sicurezza stabiliti. 

Meno dolore durante gli incidenti

Probabilmente uno dei maggiori vantaggi dell’installazione di una protezione per il paraurti nella parte posteriore e anteriore del veicolo è che offre una protezione aggiuntiva in caso di incidenti. Il sistema di airbag e le cinture di sicurezza possono proteggervi in queste situazioni, ma un ulteriore livello di sicurezza ridurrà il dolore o le lesioni al corpo. 

Inoltre, se non avete l’abitudine di indossare sempre la cintura di sicurezza, una linea di difesa sempre presente sarà un modo più efficace per contrastare tali errori. Se un’altra auto urta la vostra, in particolare da dietro, potreste anche subire meno colpi di frusta perché la protezione del paraurti assorbirà la maggior parte dell’urto iniziale. 

La prossima volta che acquistate un’auto, non pensateci due volte ad accettare l’offerta del concessionario di una protezione aggiuntiva per il paraurti. Questo accessorio non solo è bello da vedere, ma può anche contribuire a mantenere la vostra sicurezza e protezione

Post della stessa categoria: