Sommario
Hai sempre desiderato visitare la Slovenia? O forse hai anche intenzione di trasferirti lì per sempre che stai già iniziando a cercare case in vendita in Slovenia?
La Slovenia è un paese balcanico famoso per le sue splendide montagne, l’architettura antica, i bellissimi laghi e le stazioni sciistiche. Non è più il segreto meglio custodito d’Europa e la maggior parte dei visitatori fa persino un passo avanti acquistando una casa in campagna, una casa permanente o solo una casa per le vacanze che affittano quando non sono in uso.
Sebbene la maggior parte dei paesi inasprisca le proprie regole sulla proprietà delle case dei residenti offshore, in Slovenia non si tratta affatto di un calvario. Accolgono ancora con favore gli investimenti offshore, il che lo rende un paese popolare sia per i proprietari di case che per i turisti grazie alle numerose opzioni di alloggio disponibili.
Acquistare case in vendita in Slovenia è più facile
La Slovenia è entrata a far parte dell’UE nel 2004, e ciò significa che i suoi connazionali e cittadini dell’UE condividono gli stessi diritti uguali quando si tratta di proprietà di una casa. Oltre ai membri dell’UE, altri tre paesi hanno un privilegio simile.
Norvegia, Liechtenstein e Islanda non fanno parte dell’UE ma sono membri dell’EFTA o dell’Accordo economico europeo. Grazie a questa adesione, i cittadini di questi paesi hanno pari opportunità rispetto ai loro vicini nell’UE. Questi diritti includono condizioni di lavoro, miglioramento della residenza e libertà di viaggio.
Con l’aumento del movimento di persone, le case in vendita in Slovenia hanno goduto di una forte domanda non solo dai residenti dell’UE ma anche dai cittadini di altri paesi, molti dei quali provengono dalla Nuova Zelanda e dall’Australia.
Molti cittadini sfollati insieme ai loro discendenti, principalmente a causa delle guerre mondiali, hanno esaminato le loro linee ancestrali per scoprire un mezzo per sfruttare i vantaggi di un passaporto dell’UE. La Lettonia, un membro dell’UE, ha avuto un notevole successo con le centinaia di esiliati, con i loro discendenti che si sono assicurati la doppia cittadinanza. Di conseguenza, ha aperto il tesoro dell’UE, che include l’acquisto di proprietà immobiliari.
Gli stranieri possono anche assicurarsi la loro sacca di terra in Slovenia se possono dimostrare il reciproco interesse. Questo se possono dimostrare che se un cittadino sloveno può acquistare una proprietà nel proprio paese, i cittadini del proprio paese possono anche acquistare case in vendita in Slovenia.
E se questo non funziona, un’altra opzione è sposarsi con un cittadino sloveno o avviare un’impresa con sede in Slovenia.
Cosa rende attraente la Slovenia?
Il paese della Slovenia è considerato sicuro. Questo è uno dei paesi più sicuri di tutta l’Europa. Questo ha un’economia in solida crescita e una democrazia stabile. Tali condizioni rendono il paese attraente per gli imprenditori che desiderano far crescere le proprie startup.
Con l’aumento delle imprese nel paese, si prevede anche che ci sarà una maggiore domanda di lavoratori senza una carenza di interesse. L’alloggio è sempre un must per ospitare questa popolazione in crescita, il che significa che gli investimenti in affari e proprietà sono imperativi.
Con la sua splendida architettura e il paesaggio naturale, non sorprende che la domanda di case in vendita in Slovenia continuerà ad aumentare nel prossimo futuro.