Drive SSD Kingston A400

Gli ultimi e più veloci drive SSDs

La sostituzione del disco rigido (HDD) con le moderne e molto più veloci unità a stato solido (SSD) è il miglior aggiornamento per i PC. Questi meravigliosi dispositivi riducono il lungo tempo di avvio, velocizzano il caricamento dei programmi e dei giochi e, in generale, rendono il computer più veloce.

Anche se questi SSD sono un grande sviluppo tecnologico, non tutti gli SSD sono progettati allo stesso modo. Lavorano a velocità diverse e in varie configurazioni. Per facilitare gli acquirenti, ecco l’elenco dei 5 principali SSD tra cui scegliere.

1. Samsung 860 EVO SSD

Si tratta di una versione aggiornata del popolarissimo Samsung 850 EVO uscito nel 2014. Il Samsung 860 EVO SSD è venuto alla luce nel 2018. Non è stato aggiunto molto di più rispetto alle precedenti caratteristiche, ma comunque, l’SSD è in cima alla lista degli SSD per la maggior parte delle persone.

Drive SSD Samsung 860 EVO SSD
Drive SSD Samsung 860 EVO SSD

Il dispositivo trasferisce i dati su PCI-E piuttosto che sulla tradizionale interfaccia SATA. Questo SSD Samsung 860 EVO da 500 GB è in grado di trasferire circa 100 GB di dati senza bloccarsi. Inoltre, è una grande combinazione di prezzo, prestazioni e capacità che non ha eguali per la maggior parte degli altri SSD.

2. Crucial P1 1TB NVMe

Crucial P1 è davvero difficile da piazzare in seconda posizione. Va in parallelo con il Samsung 860 EVO. L’unico motivo del suo secondo posto è che a volte non riesce a reggere sotto carico quando la capacità di memorizzazione è esaurita.

Video: Crucial P1 1TB NVMe. Il miglior drive SSD NVMe economico!

Tuttavia, per quanto riguarda il carico di lavoro nei giochi, è ineguagliato da qualsiasi unità SATA. Ha una capacità di archiviazione di 1 TB ed è compatibile con i PC con slot NVMe. È a basso prezzo, affidabile e più veloce rispetto a qualsiasi altra unità SATA.

3. SanDisk Ultra 3D SSD 250GB

Un altro dispositivo ad essere in cima alla lista degli SSD è SanDisk Ultra 3D.  SanDisk resta indietro per quanto riguarda il periodo di garanzia di 3 anni rispetto ai 5 anni dei dispositivi Samsung. In alcune situazioni è ancora più veloce del Samsung 360, ma la cosa che lo fa scendere in classifica è l’occasionale breve e bizzarro calo delle prestazioni e il minor periodo di garanzia. È disponibile in 250GB, 500GB, 1TB e 2TB. 

4. Samsung 860 QVO

Nelle capacità da 2 TB e 4 TB, questo disco batte gli altri concorrenti in termini di prezzo. È un lettore molto veloce, e uno scrittore veloce fino a quando ha una cache libera. Nella capacità di 2 TB, ce ne sono molti altri, che possono superarlo in velocità e convenienza. Offre un sacco di spazio di archiviazione con una garanzia di 5 anni. Samsung ha utilizzato una nuova tecnologia per progettare questo SSD, con una capacità simile a quella di un disco rigido, mantenendo la sorprendente velocità dell’SSD. Può trasferire una buona quantità di dati ma ci sono dei limiti. 

5. Adata XPG SX8200 Pro NVMe

Le prestazioni di questo drive SSD sono fondamentali. Questo disco incredibilmente veloce ha un comportamento stabile nei test di lettura/scrittura e mostra una performance migliore di molti altri in cima alla lista. Inoltre, il prezzo è notevolmente basso. 

Conclusione

Le prestazioni e la velocità del PC sono una delle principali preoccupazioni per la maggior parte delle persone. In particolare, chi è appassionato di videogiochi non sopporta le basse velocità. I dispositivi SSD hanno risolto il problema. E nello sviluppo di tali dispositivi Samsung è tra i primi produttori.

Post della stessa categoria: