Articoli promozionali

Articoli promozionali: come scegliere quelli giusti per la tua azienda

In periodi particolari, come ad esempio la chiusura dell’anno in azienda o per occorrenze speciali come anniversari lavorativi, traguardi etc. è quasi un obbligo morale preparare dei piccoli cadeaux per i propri clienti. Moltissime aziende si concentrano su coupon e scontistica ma se volete realmente che i vostri clienti si ricordino di voi, un oggetto è la soluzione migliore. E cosa fare quindi?

Creare degli articoli promozionali ad hoc

Gli articoli promozionali (www.promotionalgifts.eu) altro non sono che degli oggetti dovranno rappresentare il vostro business o oggetti di uso comune, con un’evidente utilità, che ripostino in maniera chiara il nome della vostra azienda. Poiché è semplice dire articoli promozionali ma è ancora più semplice sbagliare, per evitare di comprare dei calzini a tema per tutti ,è bene usare un po’ di fantasia ma soprattutto, seguire queste poche regole.

Articoli promozionali
  1. La coerenza prima di tutto: gli articoli promozionali devono essere coerenti con l’immagine dell’azienda. Se vi occupate di cosmetica vegan, la crema a base di propoli non sarebbe la scelta giusta, per intenderci: i valori aziendali prima di tutto.
  2. Gli articoli promozionali devono essere in linea col settore del quale vi occupate. Ad esempio se siete dei produttori di articoli per ufficio penne, cartelline e gomme personalizzate saranno ben gradite.
  3. Gli articoli promozionali devono essere utili: se si tratta di oggetti che verranno usati spesso, magari in contesti nei quali sono presenti più persone, il vostro logo verrà visto molte volte al giorno.
  4. Gli articoli promozionali vanno differenziati in base alla tipologia di cliente: per i clienti storici dovremmo scegliere qualcsa che rafforzi il rapporto consolidato mentre dovremo stupire i clienti nuovi. Differenziare è quindi una buona scelta.

In conclusione, il nostro ultimissimo consiglio è questo: l’originalità paga sempre, fate in modo che si ricordino di voi.

Post della stessa categoria:

    Nessuno trovato