Acqua termale e benefici

Vi siete mai chiesti cosa rende le spa Slovenia così famose in tutto il mondo?

La Slovenia potrebbe anche sembrare un puntino verde sul mappamondo, situato proprio nel mezzo dell’Europa, senza particolare attrattiva. Questo paese invece continua a stupire i turisti di tutto il mondo poiché è stato benedetto da una sconvolgente natura incontaminata e da eccellenti offerte di benessere incentrate sui bagni termali.

Le terme in Slovenia

Nonostante le sue piccole dimensioni, puoi trovare numerose sorgenti minerali e naturali ovunque tu vada in Slovenia. Anche gli ospiti più esigenti possono sicuramente trovare una spa adeguata al grado di benessere che soddisfi i loro gusti e le loro preferenze.

I romani furono i primi a riconoscere i benefici per la salute delle acque locali. Furono anche loro i responsabili dello sviluppo di sorgenti termali e saune e terme di alta classe, alcune delle quali continuano ad essere utilizzate tutt’oggi.

Nonostante le sue piccole dimensioni, puoi trovare numerose sorgenti minerali e naturali ovunque tu vada in Slovenia.

Il turismo del benessere basato sulle terme ha goduto di una lunga e interessante tradizione in Slovenia: citazioni documentate di terme risalgono all’anno 1228 e siamo certi che già nel 1767 e ci fu il loro debutto ufficiale in pacchetti benessere che offrivano bagni termali ed alloggio.

Cosa rende popolare le terme in Slovenia?

Al giorno d’oggi, il turismo termale e del benessere è l’unico settore che non ha subito gli effetti negativi della recessione. Invece, ha continuato a svilupparsi e crescere nel corso degli anni.

Ci sono in realtà tre ragioni chiave dietro questo.

La prima è che le offerte spa e benessere sono sempre disponibili, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, durante tutto l’anno.

Al giorno d’oggi, il turismo termale e del benessere è l’unico settore che non ha subito gli effetti negativi della recessione.

In secondo luogo, la consapevolezza di uno stile di vita olistico e salutare non solo è in aumento in questo momento, ma si sta anche trasformando in una nuova normalità. L’ampia selezione di prodotti, trattamenti ed esercizi da diverse parti del mondo è diventata facilmente accessibile grazie a internet e questa nuova consapevolezza sta spopolando ovunque. In effetti, si può affermare con certezza che ormai quasi tutti hanno capito l’importanza del benessere mente-corpo e di una dieta equilibrata.

Terzo e sicuramente non meno importante: la popolazione in Europa sta invecchiando sempre di più, il che significa che c’è una maggiore necessità di risolvere i problemi di salute legati all’invecchiamento.

Inoltre, chi non vorrebbe apparire stupendo e mantenersi in forma il più a lungo possibile e sentirsi in salute e forte per tutta la vita?

In cosa consiste l’offerta terme in Slovenia

L’offerta termale slovena consta oltre 130 alternative di wellness e spa che offrono una selezione diversificata ed esclusiva di trattamenti per il corpo, mente e bellezza. Il paese ospita circa 87 sorgenti termali naturali la cui temperatura dell’acqua varia da 32 a 73 gradi Celsius, ognuna delle quali facilmente raggiungibile dai diversi alberghi e spa che vi sono stati costruiti intorno.

Non solo terme in Slovenia

Nonostante le terme siano tra le offerte turistiche di maggiore attrattiva non sono sicuramente l’unica spinta a una permanenza wellness nel paese.

Acquafun per tutta la tua famiglia

Le terme in Slovenia hanno abbondanti aree ricreative acquatiche interne ed esterne perfette per nuotare in qualsiasi periodo dell’anno. Tutta la famiglia potrà immergersi nel mondo acquatico dei parchi termali, completi di emozionanti scivoli d’acqua e diverse attrazioni che possono regalare un’avventura diversa anche ai più piccoli.

Una pausa in mezzo alla natura

I centri benessere e le terme si ispirano alla natura. Dopotutto, è stato testato e dimostrato più e più volte che l’utilizzo di fattori curativi naturali disponibili nell’ambiente locale possono apportare benefici al benessere e alla salute generale di una persona.

Chi non vorrebbe apparire stupendo e mantenersi in forma il più a lungo possibile e sentirsi in salute e forte per tutta la vita?

Il fango delle saline e altri peloidi spesso arricchiti con minerali possono essere utilizzati per scopi estetici, rilassanti e terapeutici.

Le inalazioni degli aerosol benefici come le inalazioni a base di erbe possono aiutare a liberare le vie respiratorie e sono perfette per il relax.

La torba è un altro tesoro inestimabile delle zone umide boscose di montagna con effetti benefici su diversi problemi di salute e viene spesso aggiunta ai bagni.

D’altra parte, la dolce brezza del mare unita all’aria fresca di montagna può avere importanti effetti positivi sul miglioramento della salute e del benessere di una persona.

Ospitalità slovena al suo meglio

Le stazioni termali in Slovenia vanno di pari passo con l’ambiente locale circostante e la gentilezza della sua popolazione. La gente del posto sarà più che felice di condividere con voi cultura e tradizioni.

Cosa aspetti a organizzare il tuo viaggio?

Post della stessa categoria: